FAQ AMMINISTRATORI - Risposte alle domande più Frequenti

Perché scegliere CONDOMINIOSMART ?

Perché è semplice da usare, puoi portarlo con te ovunque e non richiede nessuna installazione.

I miei dati sono al sicuro su CONDOMINIOSMART ?

Sì, ogni amministratore ha a disposizione un pannello personale dove vengono archiviati i propri dati e non sono visibili da nessun’altro.

Gli aggiornamenti sono GRATUITI ?

Sì, si tratta di un servizio Cloud e quindi il nostro team rilascerà aggiornamenti di versioni e funzionalità

Come faccio ad aggiungere un condominio a CONDOMINIOSMART ?

Per inserire un nuovo condominio, è sufficiente entrare in Condominio Smart e accedere alla sezione Condomini>Nuovo Condominio e compilare la scheda anagrafica dell’immobile.

Come faccio ad aggiungere un partecipante a CONDOMINIOSMART ?

Per inserire  un nuovo partecipante, è sufficiente entrare in Condominio Smart e accedere alla sezione Condomini>Nuovo Partecipante e compilare la scheda anagrafica del partecipante. IMPORTANTE: il partecipante sarà abilitato  ad aprire segnalazioni a seconda dei campi che tu deciderai di compilare:

-solo a mezzo e-mail (se avrai inserito il solo indirizzo e-mail del partecipante)

-solo via SMS (se avrai inserito il solo numero di cellulare del partecipante)

-in entrambi i modi (se avrai inserito sia la sua mail che il suo numero di cellulare)

Ma gli SMS hanno un costo aggiuntivo rispetto alle e-mail ?

No. Nel canone di utilizzo di CONDOMINIOSMART sono compresi infiniti SMS.

Come faccio ad assegnare la risoluzione di una segnalazione ad un fornitore?

Una volta arrivata una nuova segnalazione nel sistema, puoi decidere se gestirla in prima persona o se “assegnarla” ad un fornitore di tua fiducia. Per assegnare una segnalazione vai su GESTISCI>ASSEGNA A> e seleziona tra i fornitori in elenco quello prescelto.

Come faccio a sapere quante segnalazioni sono state aperte/risolte nel corso dell’anno?

In qualsiasi momento puoi accedere allo storico delle segnalazioni per sapere quante ne sono state aperte, da chi e quando. Questa funzione di archiviazione si rivela uno strumento molto utile ad esempio in sede di assemblea condominiale poiché ti permette di sapere esattamente il lavoro fatto e la quantità di problematiche risolte per un determinato condominio.

Come faccio ad informare un partecipante che la sua segnalazione è stata risolta?

Il sistema provvederà ad informare automaticamente  il partecipante  dello stato della tua segnalazione:

– SMS o Mail di accettazione ed inserimento nel sistema della sua segnalazione
– SMS o Mail di presa in carico della risoluzione del problema
– SMS o Mail di notifica conclusiva a problema risolto

Hai comunque facoltà di decidere se far inviare al sistema tutte le notifiche o solo alcune.

Quanto costa CondominioSmart?

Condominiosmart è un servizio web che prevede un canone mensile di utilizzo. Dopo il periodo di prova GRATUITO, lo pagherai* in base al numero di condomìni inseriti nel sistema al costo di 1€/mese cad.
N.B.: Nel canone mensile è già ricompreso il costo per l’invio e la ricezione delle segnalazioni a mezzo SMS.

Posso invitare tutti i miei residenti ad utilizzare Condominio Smart?

Ci sono 2 modi per invitare i residenti ad utilizzare Condominio Smart:
sia la scheda anagrafica del residente sia la scheda del Condominio contengono un bottone “Invita”.
Cliccando il bottone “Invita” dalla scheda del residente si manderà l’invito al singolo residente.
Cliccando il bottone “Invita” dalla scheda del Condominio si manderà l’invito a tutti i residenti del condominio.
Attenzione: Se, dopo aver inviato l’invito una prima volta ad un intero condominio, cliccherò nuovamente sul bottone “Invita”, questo non sortirà alcun risultato.
Quindi non si può invitare un intero condominio più di una volta.
Invece potrai invitare un singolo residente tutte le volte che vorrai.

 


FAQ Partecipanti - Risposte alle domande più frequenti

Come si fa ad aprire una segnalazione in CONDOMINIOSMART ?

Condominio Smart consente l’apertura delle segnalazioni in due modi:

-Tramite e-mail
-Tramite SMS

Se il tuo amministratore  ha aggiunto alla tua anagrafica sia il tuo numero di cellulare che il tuo indirizzo e-mail, allora potrai decidere di usare di volta in volta lo strumento che preferisci. Dal momento in cui sarai abilitato ad aprire le segnalazioni, Condominio Smart provvederà comunque ad inviarti una mail o un SMS (o entrambi) di benvenuto. A seconda del tipo di messaggio ricevuto (mail o SMS) saprai quale strumento usare per aprire le tue segnalazioni.

Posso usare il numero di CONDOMINIOSMART per telefonare al mio Amm.re?

No. Questo numero deve essere utilizzato esclusivamente per l’invio di segnalazioni tramite SMS. Non risponde nessuno alle telefonate.

Come faccio a sapere lo stato della mia segnalazione?

Il sistema provvederà ad informarti con successive comunicazioni dello stato della tua segnalazione:

-accettazione ed inserimento nel sistema della tua segnalazione
-presa in carico della risoluzione del problema
-notifica conclusiva a problema risolto